La meraviglia del borgo di Pacentro è subito evidente: la visione panoramica del vecchio paese dalla località Muscarella, o la visione aerea dalla “curva di Agnese”, da dove sembra snodarsi come un serpente di pietra che s’inoltra nel bosco, introducono in un’altra dimensione. Passeggiando tra i vicoli acciottolati che si inerpicano sul per il paese in un intreccio di vie, archi, scale, camminamenti e porticati che collegano fra loro le piccole case, resterete affascinati dal felice connubio tra natura, arte e tradizioni locali.
La struttura: Una Fattoria immersa nella campagna ma a pochi minuti da Pacentro, circondata da meravigliose ed imponenti montagne e paesi ricchi di cultura e tradizioni. In posizione strategica per chi vuole conoscere il Parco della Majella, attraversare i suoi sentieri, vivere le bellezze faunistiche e paesaggistiche di questa selvaggia montagna.
Le attività: Il magnifico orto che i proprietari della struttura coltivano con amore e dedizione produce verdure ed ortaggi a km 0. Sarà un piacere farvelo scoprire e spiegarvi le tecniche di coltivazione e lavorazione dei prodotti. Seguirà un laboratorio di 3 ore per imparare a fare la pasta fatta in casa , come ravioli , gnocchi e spaghetti alla chitarra, con assaggio finale dei piatti elaborati insieme
Codice pacchetto: ABPACENOG2
Il prezzo indicato è valido per 2 persone
· 2 notti in Fattoria a Pacentro con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard
· Aperitivo di benvenuto
· Esperienza “Passeggiata fra le erbe spontanee e mangerecce”
· Esperienza “Lezione di cucina la pasta ammassata”
· Trasporti
· Pasti ove non specificato
· Tassa di soggiorno (se prevista)
· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"