Borghi Italia Tour Network - Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma   Tel: +39.06.58334825   Email: info@bitn.it
  • It
  • Eng

La Dimora di Carra

Antica residenza privata del Generale Aurelio Liotta, costruita tra il 1936 ed il 1938, e situata sulla collina posta a ridosso del centro abitato di S. Agata di Militello.

La villa, esempio del tipico paesaggio siciliano, è circondata da un agrumeto ed un oliveto, e conserva il disegno originale dell’epoca, con materiali di finitura originali sia all’interno che all’esterno.

La Villa è situata in posizione strategica e permette di visitare alcune delle località più famose della Sicilia.

"La Dimora di Carra" è situata sulla collina posta a ridosso del centro Santagatese che va a degradare verso il mare con il tramonto che si conclude sull’arcipelago delle isole Eolie: dalla terrazza della villa si può infatti godere di bellissimi panorami.

L'agrumeto e l'oliveto che circondano la struttura rendono il soggiorno molto suggestivo: la Villa, infatti, rappresenta insieme ad altre ville della zona sorte nello stesso periodo, un pregevole valore paesaggistico ambientale e storico-culturale del patrimonio edilizio di S. Agata di Militello.

Il soggiorno alla Dimora di Carra oltre che momento di relax e riposo, sarà anche occasione per gustare i prodotti locali coltivati nel terreno di proprietà.
La Dimora Di Carra si sviluppa su due livelli nei quali sono stati ricavati 2 appartamenti disposti al piano terra, un bivani ed un trivani.



Pensato per voi:  2 biglietti per il Castello di Sant'Agata di Militello oppure un vasetto di marmellata con frutta dell’orto in omaggio

Meeting e convention
Camere comunicanti
Servizio lavanderia
Parcheggio non coperto
Sale di conferenza
Servizio navetta

La Dimora di Carra

Contrada Karra 98076 Sant'Agata di Militello



Contattaci per maggiori informazioni o prenotazioni