Escursione naturalistica nei boschi di Pescocostanzo
Pescocostanzo è un borgo circondato da una natura rigogliosa, da verdi boschi che si vestono di giallo, rosso e marrone durante l'autunno.
Con le nostre esperte guide locali esplora la natura d'Abruzzo, scegliendo, in base al tuo grado di allenamento, una fra le seguenti escursioni:
- Alla scoperta delle Orchidee selvatiche d'Abruzzo. Escursione adatta a tutti con un dislivello da zero a un massimo di 300m. Durata 2 ore, solo da maggio a giugno.
- Bosco di Sant'Antonio: passeggiata naturalistica all'interno del Bosco di Sant'Antonio. Escursione facile adatta a tuttidove trovare pace e relax ed imparare i segreti del Bosco. Durata 2 ore c/a.
- Il sentiero dei Briganti. Dislivello 250m lunghezza 4.5 km durata 3 ore.Questo itinerario vuole essere una riscoperta alla storia e luoghi delle bande Brigantesche degli Altipiani Maggiori d'Abruzzo. Escursione ad anello partendo dal Bosco di Sant'Antonio percorrendo antichi tracciati.
- Colle Brignole un balcone naturale sulla Maiella. Dislivello 300 m, lunghezza 5 km difficoltà E, per escursionisti durata 3 ore c/a. Il sentiero attraversa il Bosco di Sant'Antonio per raggiungere un balcone naturale: uno dei punti più panoramici dove poter ammirare le maggiori vette.
- La grande festa d'autunno, mille colori mille emozioni. Una passeggiata guidata nel Bosco di Sant'Antonio, camminando tra gli alti fusti dove si potranno imparare i cicli naturali e capire che impiego possano avere nell'ecosistema....un tuffo nella natura e nei colori in una delle più antiche faggete d'Europa.
Servizi inclusi:
Escusione guidata di 2 o 3 ore in base alla scelta effettuata
Min Pax
2Tour a Escursione naturalistica nei boschi di Pescocostanzo
Parla con un esperto e personalizza il tuo viaggio