Un emozionante weekend tra due borghi medievali di rara bellezza nella regione Marche. Soggiornerai nel borgo Castello di Moresco che sorge maestoso e fiero sulla sommità di un colle a controllo della sottostante valle dell’Aso, protetto dalle sue imponenti mura difensive e dalle torri di controllo. Dall’alto della Torre Eptagonale (7 lati) godrai di un meraviglioso panorama sul borgo e sul territorio circostante, dai monti fino al mare. Raggiungerai poi Torre di Palme, per una suggestiva passeggiata nel centro storico, tra stradine, vicoli e bellissime chiese. Un esperto antropologo ti condurrà alla scoperta della necropoli picena di Torre di Palme, scoperta durante l’assistenza agli scavi per il metanodotto Edison S.p.A..
La struttura: Ospitata nella residenza storica della Confraternita costituita nel 1400 a Moresco, questa affascinante struttura dispone di camere finemente arredate in stile classico e dotate di scrivania, armadio, TV a schermo piatto, bagno privato e connessione WiFi gratuita.
Codice pacchetto: MAMORSTARC2
Il prezzo indicato è valido per 2 persone
· 2 notti in B&B a Moresco in camera doppia/matrimoniale con prima colazione
· Esperienza: “Escursione archeologica con esperto antropologo, alla scoperta dell’arcaica necropoli picena dei Palmensis - 2h”
· Esperienza: “Visita di un frantoio e degustazione di olio extra vergine di oliva”
· Trasporti
· Pasti ove non specificato
· Tassa di soggiorno (se prevista)
· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"