Vigoleno è un borgo-castello dove tutto sembra, pur nella ristrettezza dello spazio, un labirinto in cui non sai mai dove ti trovi, se nel borgo ottocentesco o nel castello medievaleggiante, tanto si specchiano l´uno nell´altro.
Nonostante qualche "falso storico" e le trasformazioni subite nel tempo, Vigoleno ha ancora una grande forza evocativa.
Ciò che più impressiona, a guardare dalla pianura, sono le ampie distese di pietra del borgo arroccato, che vengono a formare la mirabile curva delle mura avvolgenti, la sequenza ritmica delle merlature, le torri, i bastioni e poi, dentro, le vie brevi e strette.
Su questa pietra si riflettono, a ogni ora del giorno, le varie condizioni di luce creando atmosfere indefinibili.
Le suggestioni iniziano subito dopo aver superato il portone d´ingresso al borgo, un tempo dotato di ponte levatoio, entrando nella piazza della fontana, con le sue visuali chiuse, la frammentazione dello spazio, le prospettive oblique.
Rilassatevi all'Hotel Ricordo Du Parc.
Le fattezze sono quelle di un tipico chalet tirolese al quale non può mancare un ampio e colorato parco nel quale sono immersi una piscina coperta con idromassaggio, una palestra coperta, la sauna finlandese, area massaggi e bar all’aperto.
La possibilità di riscaldare acqua ed ambiente piscina ne permette l’uso anche nei mesi autunnali e primaverili. La piscina rimarrà chiusa dalla fine del mese di ottobre a Pasqua 2016.
Il piccolo complesso ricettivo DuParc garantisce relax&riservatezza agli ospiti di una struttura confortevole dagli ambienti semplici ed eleganti, capace di soddisfare diverse esigenze di soggiorno nelle sue formule Hotel & Residence.
Sono d’obbligo la copertura WIFI gratuita, sala biliardo, parcheggio auto gratuito.
Fungo Porcino e Tartufo Bianco e Nero: immancabili ingredienti di un menù a km zero!
- 1 notte in camera standard doppia/matrimoniale con prima colazione
- Ingresso alla spa dell'hotel
- Trasporti
- Tutto ciò che non è compreso alla voce "servizi inclusi"