Il borgo di Chiusa deve il suo nome allo stretto passaggio naturale che si forma tra la rupe di Sabiona, il fiume Isarco e il torrente Tinne.
Appena sopra il centro storico si trova Gudon, un pittoresco paesino con vista panoramica sulle Odle che da sempre incanta gli artisti, non a caso Chiusa è anche chiamata Künstlerstädtchen, cittadina degli artisti. Da Chiusa sono facilmente raggiungibili alcune delle località di maggiore interesse paesaggistico dell’Alto Adige come la Val Gardena, l’Alpe di Siusi, la Val di Funes, la Plose e l’Alpe di Villandro.
Immergetevi nell'incontaminata arte dell'agricoltura di erbe biologiche e nella maestosità del Castello di Velturno, un edificio storico unico nel suo genere, edificato nel 1580 come residenza estiva del principe vescovo di Bressanone Johann Thomas von Spaur. Le dieci stanze arricchite da boiserie e pitture parietali, fanno di Castel Velturno una delle residenze rinascimentali meglio conservate dell’arco alpino.
- 3 notti in camera standard doppia/matrimoniale in hotel 4*- Prima colazione a buffet dolce e salata- Colazione, Merenda con buffet di torte e spuntini salati e Cena (Bevande escluse)- 1 bottiglia di Isaras Brut- Visita guidata (ogni martedì alle ore 10:00) della città mediovale di Chiusa e degustazione birra o vini- Visita guidata (ogni venerdì da metà maggio a metà ottobre o su richiesta) del maso delle erbe biologico Oberpalwitterhof di Barbiano (oltre 50 tipi di erbe curative e spezie secondo norme biologiche)- Visita guidata del castel Velturno (residenza estiva dei vescovi principi)- 1 massaggio schiena con estratto di mela e ginepro – Vitalpina- Utilizzo della piscina all’aperto e piscina coperta- Reparto saune (sauna a vapore Dolomiten, sauna biologica alle castagne, artemisia alle erbe, crash-ice) con itinerario Kneipp e angolo tè- Utilizzo della sala fitness- Chiusa Card – alps & wine
- Trasporti
- Tutto ciò che non è compreso nella voce "servizi inclusi"