Città sacra agli Elimi, Erice fu sede nell’antichità di un celebre culto dedicato alla dea della fecondità: Venere Ericina, l’Astarte dei Fenici, Afrodite per i Greci. Roccaforte punica, in epoca romana perde d’ importanza. Con gli arabi prima e i normanni dopo ritorna rilevante con la costruzione delle porte, la fortificazione delle mura. E’ il periodo delle chiese e della Matrice. Solo nel 1935 Erice prende il nome che ha adesso, fino a quel momento era “Monte San Giuliano”.
Potrete scoprire i sapori e la bontà della cucina siciliana cenando presso il ristorante dell’hotel che vi ospiterà.
Durante la nostra visita guidata vi faremo scoprire le bellezze imperdibili di questo affasciante borgo, la sua storia, i monumenti e suoi angoli sconosciuti, e rimarrete estasiati dalla meravigliosa vista della costa trapanese fino a San Vito Lo Capo.
La struttura:
Nato da una ristrutturazione di una antica casa patronale ormai decine di anni fa, l’Hotel è la prima struttura ricettiva che vi accoglie entrando ad Erice dalla classica porta Trapani, dove arriva sia la Funivia per il capoluogo provinciale e la strada che termina con l’ampio parcheggio.
L’Hotel è lì a pochi metri dal parcheggio, passato l’arco prendete la strada lastricata che sale con prepotenza verso Erice Alta.
Vi accoglieremo come da anni facciamo con tutti i nostri ospiti in un ambiente che troverete immediatamente familiare, è infatti da sempre che la famiglia Tilotta gestisce questo piccolo gioiello incastonato nelle medievali stradine ericine.
Codice pacchetto: SIERICULL7
IL PREZZO INDICATO SI INTENDE VALIDO PER 2 PERSONE
· 7 notti in hotel 3* - sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard e prima colazione
· 1 cena in hotel (2 portate - bevande escluse)
· Esperienza: Visita guidata del borgo
· Trasporti
· Pasti ove non specificato
· Tassa di soggiorno (se prevista)
· Biglietti di ingresso (ove previsto)
·Mance
· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"