Otranto, il punto più a oriente d’Italia, è da millenni una città porto”, dice Predrag Matvejevic. L’antica città messapica fu greca, romana, bizantina, gotica, normanna, sveva, angioina, aragonese, ed ha sempre dialogato con il mare. Attraverso le grandi istituzioni monastiche, gli insediamenti rupestri e gli anacoreti, ha aperto la porta alla Grecia, alla chiesa d’Oriente ed alla luce di Bisanzio.
Otranto è luogo di luce che acceca e rapisce, luogo di approdi e di uccisioni di mostri: è l’idra che rinasce nelle lame dei turchi che fan rotolare le teste.
Dai bastioni dei Pelasgi il mare oggi appare amichevole: porta turisti di ritorno dalla Grecia e non più l’incubo dei saraceni. Nella luce della sera, Otranto è l’Oriente trasfigurato, una Gerusalemme d’acqua, un presepe immobile, pacificato con il suo mare.
Al vostro arrivo sarete accolti con una cena di benvenuto presso il ristorante dell’hotel.
Durante il soggiorno potrete scegliere se rinfrescarvi con un aperitivo di benvenuto, usufruire delle biciclette messe a disposizione dall’hotel per una pedalata in riva al mare oppure scoprire l’olio EVO di Puglia con una degustazione.
L’hotel sorge tra i ridenti giardini pubblici, il lungomare con le spiagge cittadine e a ridosso del borgo antico della storica città di Otranto.
La struttura deve il suo nome alle maestose montagne albanesi che nelle terse giornate regalano ai nostri ospiti suggestivi panorami mozzafiato, montagne spettacolari, ben visibili dalla terrazza sull' attico, dove viene servita la colazione internazionale e la cena con piatti semplici tipici della cucina salentina; il tutto con prodotti a km zero, provenienti dalla nostra azienda agricola.
Le camere sono arredate in stile moderno e dotate di tutti i comfort per un piacevole soggiorno.
L' hotel grazie alla sua invidiabile posizione è il luogo ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza rilassante ma al tempo stesso mondana, godendo di tutto ciò che la città offre.
IL PREZZO INDICATO SI INTENDE VALIDO PER 2 PERSONE
·7 nottI in hotel 3*s con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard nei mesi di giugno, settembre e ottobre
· 1 cena presso il ristorante dell’hotel (bevande escluse)
· Esperienza: “Noleggio mountain bike”
· Esperienza: “Aperitivo di benvenuto”
· Esperienza: “Degustazione di olio EVO”
· Trasporti
· Pasti ove non specificato
· Tassa di soggiorno (se prevista)
· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"