Visita alla cantina di Martignago Vignaioli
Le vigne della Cantina di Martignago si estendono per 8 ettari, al 60% con varietà Glera: l'uva alla base del nostro Asolo Prosecco Superiore.
E' proprio l'Asolo Prosecco spumantizzato il vino che più rappresenta questa cantina e il territorio di Maser lo rende un vino dal carattere affascinante, spiccatamente minerale e di buona struttura, ideale per un aperitivo, ma ottimo anche per il pasto, soprattutto nella versione senza zuccheri.
Questo territorio, però, non è solo Prosecco. Anche le uve rosse qui hanno sempre trovato un ambiente ideale in grado di conferire ai vari Cabernet o Merlot note di grande finezza ed espressività, unite a docilità e piacevolezza.
In questa cantina viene praticata la viticoltura Biologica perché la proprietà vive in prima persona la vigna ed è consapevole che la natura è un bene prezioso da difendere e preservare.
Questo lavoro, poi, prosegue in cantina, dove l'obiettivo è preservare il più possibile integro il lavoro fatto in vigneto, prestando molta attenzione anche alla salubrità del vino.
Una guida vi accompagnerà alla scoperta della Cantina di Martignago, e alla fine della visita potrete degustare un bicchiere di Asolo Prosecco Superiore DOCG.